Telefono & FAX

info@fondazionezaccheo.it

24 H

La Storia

FONDAZIONE ZACCHEO si è costituita nel 1998, con l’obiettivo di realizzare una Comunità-Alloggio che potesse risolvere, permanentemente o temporaneamente, le difficoltà (all’interno della famiglia o nel contesto sociale), di alcune persone adulte portatrici di handicap fisico o psichico medio-lieve. Dal luglio del 2005 è stata accreditata come C.S.S. (Comunità Socio Sanitaria) dalla Regione Lombardia.

Le Persone

La Fondazione Zaccheo è composta dalla Presidente e Responsabile Sig.ra Rita Di Bari e da quattro famiglie che hanno, o avranno, i loro figli inseriti come ospiti permanenti nella Casa Alloggio.

Dove Siamo

La casa alloggio è situata nel centro di San Macario, all’interno di un’area residenziale, in Via Ferrini 9/11 angolo Via Fabbro.

Contributi pubblici L124/17

Dal 2019 scatta per gli enti del Terzo Settore l’obbligo di pubblicare ogni anno, entro il 28 febbraio, “le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle medesime pubbliche amministrazioni e dai medesimi soggetti nell’anno precedente”, come prevede la legge 124/2017. Le dichiarazioni relative ai contributi pubblici e sovvenzioni saranno pubblicate nell’area “Trasparenza” .