Telefono & FAX

info@fondazionezaccheo.it

Orari di apertura

24 H

Casa Zaccheo è un progetto residenziale che accoglie persone adulte ( 18 – 75 anni ) che, per fragilità transitorie o croniche, necessitino di una supervisione socio-educativa nel contesto domiciliare di vita.

Il servizio prevede una collocazione abitativa in appartamento, con disponibilità di camera in condivisione e spazi di uso comune. E’ un progetto abitativo in semi autonomia, che presuppone la capacità degli ospiti di autogestirsi nel corso della giornata e negli orari notturni ed è quindi indicato per utenti che esprimano un buon potenziale in tal senso.

Gli operatori sono presenti nell’alloggio in alcune fasce della giornata per garantire risposta a specifici bisogni, monitorare il rispetto alle regole di convivenza e mantenimento dell’alloggio ed affiancare i componenti del gruppo appartamento in un’ottica di self enpowerment e rafforzamento delle capacità individuali.